SPEDIZIONI

Informativa sulle spedizioni

Spediamo in tutta Italia.

Per assicurarti un’esperienza di shopping facile e piacevole, per alcuni paesi tipo isole e cap disagiati, abbiamo già incluso le spese extra al prezzo finale delle spese di spedizione, una volta inserito il CAP il sito le calcolerà in automatico. Nessun costo inaspettato in più alla consegna, solo il piacere e la comodità di ricevere tutto a casa tua!

I tuoi acquisti verranno spediti entro 24 ore dal pagamento.

Metodi di spedizione e costi

I costi di spedizione variano in base alla destinazione. I tuoi costi di spedizione verranno automaticamente calcolati al checkout. Cerchiamo di spedire tutti gli ordini entro 24 ore. I tempi di spedizione previsti sono da considerare solo come una guida e dalla data di spedizione non siamo responsabili di eventuali ritardi causati dai processi di autorizzazione delle carte di credito, o dai ritardi derivanti da calamità naturali o scioperi e/o ritardi del corriere.

Informazioni importanti sulle spedizioni

Ti preghiamo di prendere in considerazione le seguenti informazioni:

  • Per tutti gli ordini è necessaria una firma sulla ricevuta;
  • Non siamo in grado di reindirizzare gli ordini a un indirizzo diverso dopo la spedizione. Quindi, ti preghiamo di assicurarti di fornire un indirizzo presso il quale tu sia reperibile al momento della consegna in base ai tempi di consegna specificati;
  • Il corriere non spedisce alle caselle postali né usa il fermoposta;
  • Se il corriere non trova nessuno all’indirizzo indicato, riproverà a consegnare il pacco un’altra volta, lasciando un foglio con le istruzioni ogni volta.

Quando effettuiamo le consegne?

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì durante orari di ufficio. Non è possibile prenotare una consegna. Il corriere non effettua consegne durante i giorni pre-festivi e festivi.

Spedizioni gratuite

A volte, lanciamo promozioni di spedizioni gratuite. Ti preghiamo di notare che le promozioni di spedizione gratuita verranno applicate al tuo ordine durante il checkout.
Nel caso in cui tu abbia bisogno di rendere un prodotto acquistato durante una promozione di spedizione gratuita, dovrai solo pagare la consegna per il reso.

Il primo ordine

Ti preghiamo di assicurarti di inserire i tuoi recapiti in modo accurato, così potremo comunicare con te se dovesse essere necessario. Useremo il tuo numero di telefono solo per comunicazioni davvero importanti.

Seguire il tuo ordine

Puoi controllare lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account e visitando la sezione ‘Ordini’, lì caricheremo il codice per il monitoraggio e potrai facilmente seguire lo stato della tua spedizione. In alternativa provvederemo a comunicarti il codice di monitoraggio via email.

Termini per la presentazione dei reclami

Tutti i reclami devono essere sottoposti per iscritto a customercare@lavoraconworking.it entro sette (7) giorni dalla data di accettazione della spedizione da parte del vettore, in caso contrario, Working Company srl non è da ritenersi responsabile nei confronti dei suddetti reclami.

Ritardo delle spedizioni e garanzia di rimborso

Il vettore farà il possibile per effettuare la consegna rispettando il proprio regolare calendario, tuttavia tale calendario non è vincolante e non rientra nei termini del presente Contratto. Il vettore non è responsabile per eventuali danni o perdite causati da ritardo.
In determinati casi, alcuni servizi includono una garanzia di rimborso, che provvede a fornire credito o rimborso, in caso di ritardo, dei costi di trasporto delle spedizioni o parte di essi. Le Condizioni Generali della garanzia di rimborso sono disponibili sul sito web del corriere GLS o presso l’Assistenza Clienti.

Circostanze impreviste

Il vettore non è responsabile di perdite o danni che si verifichino al di fuori del proprio controllo: difetti o caratteristiche relative alla natura della spedizione, anche se preventivamente riportati al vettore; atti o omissioni da parte di un individuo non dipendente dal vettore, come il Mittente, il Destinatario, terze parti; cause di forza maggiore come terremoti, manifestazioni, scioperi.

Disposizioni generali

In caso di modifiche alle presenti Condizioni Generali e/o all’Accordo, le parti acconsentono ad applicare le Condizioni aggiornate.

TERMINI E CONDIZIONI

Ordini

Al momento della verifica, il Sito chiede agli utenti di fornire informazioni personali allo scopo essenziale di far fronte ai propri ordini di acquisto e rispettare gli obblighi contrattuali (ad esempio nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo di consegna, ecc.).Tali informazioni personali sono inoltre essenziali per consentire al Servizio clienti di assistere i clienti riguardo alle richieste e per qualsiasi necessità correlata, prima o dopo la vendita (ad esempio, relativamente allo stato di consegna dell’ordine o ai resi di prodotti). Le informazioni personali relative agli ordini saranno conservate per tutto il tempo necessario per adempiere agli obblighi contrattuali e agli obblighi di informativa fiscale e finanziaria applicabili. Il Sito può inoltre verificare gli strumenti di pagamento utilizzati dai clienti per gli acquisti (ad esempio carta di credito o di debito, ecc.) principalmente per prevenire attività fraudolente o ai sensi delle leggi antiriciclaggio applicabili. Poiché è concessa piena fiducia per la verifica dei pagamenti ai soggetti che elaborano i pagamenti di terze parti, i Titolari del trattamento dei dati non elaborano né archiviano informazioni finanziarie appartenenti ai clienti. La mancata trasmissione delle informazioni personali richieste al momento della verifica impedirà agli utenti di completare un ordine sul Sito. Sulla base del proprio legittimo interesse a migliorare la relazione con i clienti, il Sito invierà a questi ultimi, comunicazioni via e-mail con suggerimenti sui prodotti, sconti, richieste di feedback o altri aggiornamenti. I clienti sono sempre liberi di annullare l’iscrizione a tali comunicazioni e-mail (ad esempio, cliccando sul link “annulla iscrizione” in fondo a ciascuna e-mail).

Nuovi clienti

Per la tua sicurezza, se è la prima volta che effettui un ordine, questo potrà essere spedito solo all’indirizzo di fatturazione del titolare della carta oppure all’indirizzo di consegna che hai inserito in fase d’ordine. Per evitare ritardi, ti preghiamo di assicurarti che il tuo indirizzo di fatturazione sia uguale a quello dell’estratto conto della tua carta, e di scrivere il nome del titolare della carta esattamente come è riportato sulla carta. Ti preghiamo anche di assicurarti di inserire i tuoi recapiti in modo accurato, così potremo comunicare con te se dovesse essere necessario.

Clienti registrati

Se hai già un account, ti preghiamo di eseguire l’accesso utilizzando la tua email e la tua password e verrai direttamente indirizzato alla prima pagina del ‘Checkout’.

Come ordinare

Acquistare sullo store online Working Company è molto semplice: se sai già quello che ti interessa, utilizza i link specifici o naviga nel negozio. Una volta trovato un prodotto che desideri ordinare, seleziona la quantità e la variante e clicca il tasto sottostante “AGGIUNGI AL CARRELLO”. Potrai vedere i prodotti selezionati cliccando sull’icona “Carrello” nel menu in alto del sito. Dal carrello potrai modificare direttamente i dettagli dei prodotti (quantità) e rimuoverli nel caso avessi cambiato idea. Per completare l’ordine clicca su “ACQUISTA”.

Fatturazione e spedizione

Inserisci i tuoi dati di fatturazione come riportati sull’estratto conto della tua carta di credito. La tua carta di credito non verrà accettata senza un indirizzo di fatturazione appropriato ed un numero di telefono. Se non sei un nuovo cliente, il tuo indirizzo di fatturazione apparirà automaticamente nella pagina Fatturazione e Spedizione. Se l’indirizzo di spedizione è diverso da quello di fatturazione, inserisci l’indirizzo al quale vuoi che il tuo ordine venga spedito.

Opzioni di spedizione

Seleziona il metodo di spedizione adatto al prodotto o ai prodotti che vuoi acquistare dall’elenco di opzioni messe a disposizione. Per ulteriori informazioni sulla spedizione, visita la sezione “Spedizione”.

Informazioni pagamento

A questo punto, dovrai verificare che l’indirizzo sia corretto, rivedere il tuo ordine e infine selezionare il metodo di pagamento e cliccare su “ACQUISTA”.

Metodi di pagamento accettati

Il pagamento del tuo ordine può essere effettuato con carta di credito o con Bonifico bancario.

Accettiamo pagamenti con:

  • VISA
  • MASTERCARD
  • AMERICAN EXPRESS
  • BONIFICO BANCARIO
  • PAYPAL

Riepilogo dell’ordine

Dopo aver inserito i dettagli di fatturazione, nel ‘Riepilogo dell’ordine’ troverai un riassunto dei prodotti che stai acquistando e il totale dell’ordine. Clicca su ‘Conferma l’ordine’ per completare il checkout.

Conferma dell’ordine

Una volta completato il checkout, nella pagina ‘Conferma dell’ordine’ troverai i dettagli riguardanti il tuo ordine, come l’indirizzo di fatturazione e spedizione, i metodi selezionati per la spedizione e il pagamento e il riassunto del tuo ordine con l’ammontare totale. Riceverai una conferma d’ordine via email, con un numero di ordine che potrai utilizzare per seguire il tuo ordine in ‘Il mio account’. Una volta che i tuoi prodotti saranno spediti, riceverai la conferma di spedizione via email con i dettagli del prodotto o dei prodotti che sono stati spediti.

Modificare o cancellare un ordine

Puoi cancellare il tuo ordine inserito inviando al nostro Customer Care una comunicazione scritta entro 12 ore dall’inserimento.

RESI E RIMBORSI

Informazioni generali

Ti ricordiamo che, se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, potrai effettuarne la restituzione entro 14 giorni dalla consegna, fatto salvo il prodotto sia riconsegnato integro e completo in tutte le sue parti. La spedizione del reso dovrà avvenire entro 7 giorni dalla data della richiesta di restituzione. È possibile spedire gli articoli resi esclusivamente dal Paese in cui sono stati inviati. Restituisci l’articolo nelle sue condizioni originali: se il tuo reso non dovesse soddisfare queste condizioni, non potremo procedere al rimborso. Se dovessi effettuare un reso per un articolo che presenta un difetto, ti saranno rimborsate anche le spese di spedizione. È possibile effettuare un reso e ottenere un rimborso, sia in caso di prodotto danneggiato o non conforme all’ordine, sia per articoli che non soddisfano le tue esigenze, ad esclusione dei prodotti alimentari. Il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile a rispondere a qualsiasi domanda riguardo ordini, resi e rimborsi. Inviaci una e-mail con i tuoi dubbi o le tue domande: saremo felici di aiutarti, contattaci via email a customercare@lavoraconworking.it

Istruzioni per il reso

  • Invia una email a customercare@lavoraconworking.it specificando la tua intenzione di restituire l’articolo acquistato, fornendo indicazioni chiare sulle non conformità e possibilmente allegando foto;
  • Alla ricezione della tua comunicazione di cancellazione del contratto, il nostro Servizio Clienti ti invierà una email con il numero di autorizzazione al reso. Ti preghiamo di inserire questo numero nella Fattura Proforma di Reso che riceverai via mail e di completarla con i dettagli richiesti.
  • Ti raccomandiamo di affidare la spedizione del reso ad un corriere di fiducia con codice per il monitoraggio della spedizione dato che sei direttamente responsabile del danneggiamento della merce finché non la avremo ricevuta in magazzino.

NB: I beni alimentari non possono essere restituiti.

Rimborsi

Ti rimborseremo entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del reso. Per gli ordini cancellati prima della loro spedizione, il rimborso verrà effettuato entro 3 giorni lavorativi. La modalità di riaccredito seguirà il metodo utilizzato per il pagamento.