News

Tutto quello che c’è da sapere per aprire un negozio in franchising.

Aprire una nuova attività imprenditoriale è un processo che può richiedere molto tempo, conoscenze del settore e uno studio approfondito sulle dinamiche di un’azienda. Se fatto al buio può portare a fallimenti e chiusure anticipate. Aprire un negozio in Franchising invece, significa iniziare l’avventura imprenditoriale “con il terreno spianato”. Questa scelta permette di mettersi in proprio in tempi rapidi, senza grandi investimenti di capitale e con molti meno rischi.

L’affiliato può avvalersi del Know How che la casa madre gli trasferisce e che mette nero su bianco strategie di mercato e soluzioni efficaci per affrontare molte delle problematiche in cui ci si imbatte normalmente in un’attività commerciale.

In questo modo il rischio di perdite economiche viene ridotto al minimo, mentre al contrario si favorisce il successo dell’attività.

Vantaggi

  • Esperienza: la casa madre mette a disposizione dell’affiliato le proprio conoscenze commerciali, amministrative, gestionali ed organizzative, maturate nel corso del tempo.
  • Fidelizzazione: I prodotti proposti dal negozio in franchising godono di maggiore notorietà grazie alla presenza del brand sul territorio.
  • Training:  un team di esperti qualificati programma una formazione pre-apertura per far sì che l’affialiato sia pronto al 100% ad affrontare il mercato e possa affrontare ogni situazione senza mai trovarsi impreparato.
  • Assistenza: l’affiliato può avvalersi del supporto post-apertura e dell’esperienza di professionisti nella gestione del proprio negozio in franchising.
  • Presenza sul territorio: appartenere ad un network di negozi in franchising consente ad ogni singolo affiliato di essere presente direttamente ed indirettamente su tutto il territorio nazionale.

Vuoi saperne di più? Consulta le nostre proposte di affiliazione