You are here:

Domande frequenti (FAQ)

Hai delle domande? In questa sezione puoi trovare la risposta a tutti i tuoi dubbi.

Il Franchising, chiamato anche affiliazione commerciale, è una forma di collaborazione tra imprenditori per la distribuzione di prodotti e/o servizi, indicata per chi vuole avviare una nuova attività commerciale utilizzando un format già sperimentato e affermato sul mercato.

Il nostro affiliato deve essere portato per l’attività d’impresa, che richiede costanza e impegno. Per aprire un affiliazione commerciale Working non chiediamo particolari caratteristiche ma valutiamo le capacità organizzative e commerciali della persona. Buone attitudini commerciali garantiscono l’andamento dell’attività.

Un punto Working richiede una superficie minima di 50mq. L’ubicazione preferenziale è fronte strada, in zona frequentata e di passaggio. Il bacino di utenti minimo è di 5.000 abitanti. Ogni realtà locale ha un suo mercato.

Il tempo totale richiesto per avere piena operatività è di circa 30-45 giorni tenendo conto dei tempi necessari per le licenze, la predisposizione del locale e la formazione operativa e commerciale relativa al settore postale ed ai servizi erogati.

Working offre soluzioni altamente competitive in termini di costi di avvio attività. L’intero investimento di start-up per l’apertura di un punto Working, a seconda della soluzione scelta, si aggira intorno ai 15.000-20.000, incluso diritto di entrata, arredamento, messa in opera del locale e tecnlogia. Questo permette a noi di essere presenti in un nuovo territorio ed ampliare l’immagine del brand, all’imprenditore di creare impresa con un investimento minimo ed iniziare ad avere ricavi immediati.

Ti basta inviarci la tua richiesta qui: contattaci.